
Svelati teaser e locandina della prossima avventura del ladro gentiluomo.

FONTE NEWSINTHESHELL.IT AUTORE SilenziO))
TMS ENTERTAINMENT ci aveva anticipato che per festeggiare il 50° anniversario dell’anime, con protagonista il celebre ladro gentiluomo creato dal compianto Monkey Punch, aveva in serbo qualcosa di speciale.
Oggi lo studio ha confermato, con tanto di un primo teaser trailer, l’arrivo di “Lupin III Part 6″. La nuova serie animata del franchise andrà in onda in Giappone da ottobre 2021, avrà come tema portante quello del mistero e a quanto pare, dopo l’escursione italiana e francese delle precedenti stagioni, sarà ambientata nel Regno Unito.
Assieme al breve video è stata anche svelata una prima locandina, disegnata dal character designer Hirotaka Marufuji (Aquarion Evol, Lupin III: Goodbye Partner, In verità io sono…), che punta molto sulla dualità e getta un’ombra su Lupin, chiedendosi se sia buono o malvagio.

Il progetto è diretto da Eiji Suganuma (Lord of Vermilion: The Crimson King, Karneval) e sceneggiato a Takahiro Okura (Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire), mentre le musiche tornano ad essere firmate dal compositore storico della saga, Yuji Ohno.
Il manga di “Lupin III” ha ispirato negli anni cinque serie televisive principali, più lo spin-off intitolato “La donna chiamata Fujiko Mine”, una decina di film d’animazione, fra i quali ricordiamo i recenti “La lapide di Jigen Daisuke”, “Uno schizzo di sangue per Goemon Ishikawa” e “La bugia di Fujiko Mine”, oltre che “The First”, il primo lungometraggio realizzato interamente in computer grafica. Inoltre, a cadenza pressoché annuale, sono stati ormai trasmessi moltissimi special.