
Sarà in vendita dal prossimo 1° giugno il nuovo set LEGO Art #31203 Mappa del mondo, che aggiunge un fantastico planisfero agli altri mosaici della linea LEGO Art. Chiaramente e ovviamene dedicato ad appassionati e costruttori adulti e con una spiccata passione per i viaggi, la scoperta del mondo o la geografia, è il primo set ufficiale LEGO a infrangere la barriera dei 10.000 pezzi: i suoi 11.695 pezzi gli consentono di superare di ben 2.659 pezzi il precedente set dei record, ovvero il set LEGO Creator Expert #10276 Colosseo (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo).

Il nuovo planisfero in forma di LEGO Art può essere realizzata in 3 versioni in base alla nazione di residenza di chi lo costruisce: la classica versione con Europa e continente africano al centro, continente americano al centro oppure ancora Asia e Australia al centro. Il set include anche elementi per realizzare dei pin da posizionare sulla mappa in corrispondenza dei luoghi già visitati dal costruttore o che sono ancora nella sua lista dei desideri dei luoghi da visitare.

Non è solo il “centro” della mappa ad essere personalizzabile: anche la configurazione degli oceani è a scelta del costruttore. Gli oceani di questo mosaico di 65 cm di altezza e di 104 cm di larghezza possono quindi essere personalizzati per essere una vera espressione dello stile di ogni costruttore: le tessere possono essere disposte in un modo ispirato alla mappatura batimetrica del fondo dell’oceano seguendo le istruzioni di costruzione.

Il manuale di istruzioni rilegato con cura in stile rivista patinata, una cornice bianca in mattoncini e due elementi per appendere il set fanno parte del set.