
Tra i produttori Bruce Timm della serie anni ’90, insieme a JJ Abrams e Matt Reeves
Fonte di orgoglionerd.it di Stefano Regaz

Batman ritorna a sconfiggere criminali in una serie animata: Warner Bros annuncia l’arrivo di Batman Caped Crusader. Torna alla produzione Bruce Timm, co-creatore della serie anni ’90, con JJ Abrams e il regista del prossimo dedicato al Cavaliere Oscuro, Matt Reeves. La serie debutterà negli Stati Uniti sia su HBO Max che su Cartoon Networks.
Batman Caped Crusader, la nuova serie animata DC
La nuova serie animata promette di utilizzare le “migliori tecniche di animazione” per reinventare la ricca galleria di villain del Cavaliere Oscuro. I dettagli sul casting non ci sono ancora (anche se i fan sperano nel ritorno di Kevin Conroy per Batman e Mark Hamill per il Joker).
Tom Ascheim e Sam Register saranno i produttori esecutivi della serie e non vedono l’ora di portare la loro visione per Batman ai fan. Ascheim spiega: “È sempre divertente nutrire l’insaziabile appettito dei fan per tutte le cose che riguardano Batman. La nuova serie intratterrà i nuovi spettatori così come i fan sfegatati e, grazie all’impressionante team creativo al lavoro, sapremo di star creando un futuro classico di Batman”.

Register sottolinea l’importanza di rispettare l’originale. “Batman: The Animated Series era un capolavoro che ha influenzato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. In quello spirito abbiamo unito tre maestri dello storytelling come JJ, Matt e Bruce, ognuno con la sua visione del personaggio, per creare una nuova serie che continui nella stessa tradizione”.
I tre produttori hanno rilasciato una dichiarazione che spiega: “Siamo più che emozionati di lavorare insieme per far tornare questo personaggio e raccontare stupefacenti storie ambientati a Gotham City. La serie sarà entusiasmante, cinematica ed evocativa delle radici noir di Batman. Ma scaverà a fondo nelle psicologia di questi iconici personaggi. Non vediamo l’ora di entrare in questo mondo”.